arrivato il rosso

Nel 2016 l’amico Krzysztof Zaród e allevatore di Polonia chiese ad altri allevatori di appoggiarlo nella richiesta alla associazione felina Polacca per l’autorizzazione di poter fare incroci con il thai redpoint per trasportare il colore rosso negli snowshoe. Io e altri allevatori appoggiammo la sua richiesta e lui cominciò.

Nel fratempo una mia femmina Atena del Doge siamese con colore nero rosso e bianco in calore durante i lavori di pulizia della stanza mi sbuca in un altro recinto e si accoppia con uno snowshoe Berto del Doge blupoint e mi da una cucciolata con di gattini belli. vedo che c’è anche un gattino con le orecchie che danno sul rosso e Io tengo per me questo gattino.
FACEBOOK

Atena del Doge

Il piccolo Ciro a 1 mese

Pensiamo a un nome, Ciro , facciamo le vaccinazioni ai 2 mesi e 3 mesi e quel gattino diviene un bel maschio redpoint.

Ciro a 1 anno

Contatto l’amico Krzysztof Zaród se le può interessare, ma lui mi chiede se ha il pedigree, cosa che io non ho e la cosa si ferma li.

Ciro a 2 anni

Con il passare del tempo il bel maschio rosso diventa prestante e mi fa tornare il mente la voglia di farli fare una cucciolata per vedere il risultato, e decido di accoppiarlo con una femmina a fine riproduzione i colore blupoint Jersey, era il 5 gennaio 2020.

Dopo i classici 65 giorni il29 marzo 2020 Jersey ottima femmina partorisce 4 gattini, 2 maschi e 2 femmine, attesa di 2 settimane per poter vedere i colori dei gattini.

Jersey con i suoi gattini , 2 maschietti e 2 femminucce con il rosso

Le 2 femminucce con grande sorpresa portano il colore redpoint oltre al blupoint con varie macchie sul corpo e in particolare nelle orecchie.

Fedora del Doge in alto
Futura del Doge in basso

Contatto l’amino Zaròd se vuole scambiare una mia femminuccia con una sua gatta, lui sarebbe felice di farlo, ma mi consiglia di richiedere i pedigree per le gattine e il papà Ciro del Doge.

Contatto la direzione ANFI in particolare con la responsabile del libro origini Sandra Ferrini e il presidente Dario Domancich e spiego la situazione del lavoro fatto dal Zaròd e la mia intenzione di aiutare il progetto.

Da parte dell’ANFI ottengo la massima collaborazione per l’iscrizione del papà Ciro del Doge e delle 2 figlie Fedora e Futura del Doge. Bene il Zaròd felicissimo di scambiare Fedora del Doge con la Sua Olivia .

Olivia femmina in attesa del calore per accoppiarsi con Ciro.

INIZIA UN LAVORO DI SELEZIONE CHE SPERO POSSA PORTARE AL PROSSIMO MONDIALE A MILANO NEL 2021 una coppia di gatti SNOWSHOE redpoint

http://www.ws2020.it

Mi scrive il 20 luglio 2020 Krzysztof Zaròd e racconta i suoi risultati :

Il programma di allevamento sperimentale volto a ottenere il primo al mondo registrato in FIFe almeno due paia di gatti Snowshoe con affinità per la terza generazione ha raggiunto il successo..

Il 8 agosto 2020 dall’Italia arriverà una tortie Fedora a noi da Alvise per arricchire il nostro allevamento con il nuovo sangue in scarpe da neve rosse..

Kelly Cruse in GB ottenne anni fa il primo maschio color albicocca registrato al mondo… In Australia Cathy Webb ha ottenuto i primi ragazzi rossi Snowshoe… Spero che altri allevatori di questa razza si uniscano…

Tutto è cominciato nel 2016 quando ho cominciato la selezione

Adesso luglio 2020 la mia Anika rossa di Wasabi ha dato alla luce 4 ragazzi rossi (terza generazione), oggi Mesaya rossa con Jimmy ha dato alla luce 5 gattini rossi (terza generazione).. 3 ragazze e 2 ragazzi… tutti i gattini disponibili per prenotare…Nel mio allevamento dal 2017 sono nati un totale di 36 gatti rossi Snowshoe… Il mio primo ragazzo rosso registrato Bazyl (2 Gen) dopo che il mio campione tortie Sisi è nato nel 2017. Nel 2018, Ce n’erano altri tre dopo Sisi – Xinthai, Xenthai e Xanthai (2 gen)…. uno di Czajumi – Vigor (1 gen)… uno di Scarbi – Izzy (2 gen)… tre di Zoe – Jones, Jerry e Jimmi (2 gen)… Nel gennaio 2018, Zafira ha dato alla luce altri 5 ragazzi – Niki, Niko, Noe, Noè e Nati (2 gen)… Nel 2019 Simba dopo la Vespa (1 gen), Wasabi (2 gen) stava cercando Zoya… Attualmente, nel 2020 ho un altro ragazzo rosso: 4 di Anika (4 gen) , 1 di Cassiopeia (3 gen), 1 di Usti (4 gen) e 3 di Mesaya (4 gen)… Un totale di 25 ragazzi rossi.Le prime ragazze rosse nacquero nel 2018 da Bafi – Melysa e Mesaya (terza generazione) nel 2019 anche da Bafi – Anika, Asyha, Alis, Aida (terza)… e da Zafira – Dorothy (seconda generazione)… E ora ho altre 2020 ragazze rosse dopo Olivia 2 femmine (4 gen) e dopo Mesaya ho altre 2 femmine rosse (4 gen) … 11 ragazze rosse in totale……

Riceviamo le foto da Krzysztof Zaròd e pubblichiamo

Czajumi femmina Thai redpoint
Thai Prince maschio redpoint
Cucciolate e gattini
Con risultato che si fa attendere
il lavoro di selezione continua

Speriamo con le prossime foto di avere lo snowshoe redpoint da esposizione