Genetica dello snowshoe

Il trucco genetico di base di un gatto è omozigote snowshoe :

 un / a (non-agouti), B / B (nero), cs / cs (a punta), L / L (peli corti), S / s (la forma eterozigote di . il fattore di chiazze bianche), con fattori di pigmentazione variante (D / D (pigmentazione densa) o d / d (pigmentazione maltese d)) a seconda dei colori punto desiderato I fattori variante pigmentazione produrrà i seguenti colori / modelli: B / B, D / D, S / s – Seal point mitted o il motivo bicolore B / B, D / D, S / s – Punto Blu mitted o il motivo bicolore B / B, D / d, S / s – seal point mitted o modello bicolore portatori del gene recessivo maltesi ng Per produrre ulteriori diluire i colori, i seguenti fattori di base devono essere introdotti: B / B, D / D, S / s – punto cioccolato mitted o bicolore bl / bl, D / D, S / s – Cannella punto mitted o bicolore b / b, d / d, S / s – Frost (Lilla) il punto mitted o bicolore b1/b1, D / D, S / s – punto Fawn mitted o bicolore Il gene dominante del fattore di chiazze bianche (S / S) produce più bianca di quanto sia desiderabile (più di due terzi bianco). Questo bianco inciderebbe molto l’aspetto dello snowshoe, che è il risultato del contrasto tra i punti oscuri e il modello di chiazze bianche. mitted Il modello è generalmente limitata a zampe, pancia, mento e torace con nessun modello bianco del volto, però, baffetti (s) ‘può essere entro i limiti mitted. Le aree bianche modello desiderato sono limitati a un terzo della colorazione dei gatti.
Il modello bicolore comprende le zone stesso schema del mitted e presenta generalmente un modello facciale che può essere a forma di una rovesciata ‘V’, lista, parziale ‘V’ o grandi ‘baffi (s)’ o qualsiasi altra combinazione unica di pattern e maschera. Le aree bianche generalmente modello superare un terzo dei gatti e la colorazione è generalmente limitato a due terzi della colorazione gatti. La forma eterozigote (S / s) del fattore di chiazze bianche, produce sia mitted e modelli bicolore. Ciò che divide i due modelli, è la propensione del fattore di chiazze bianche per la produzione sia mitted o modelli bicolore. Nel tentativo di produrre il modello perfetto ‘che si traduce in un modello del volto, il fattore di spotting deve avere la base propensione bicolore. Questa tendenza è ciò che rende così difficile produrre il perfetto ‘modello desiderato da molti amanti dello snowshoe. Il modello bicolore copre da un terzo (1 / 3) per i due terzi (2 / 3) del corpo gatti. Ciò significa che, al fine di ottenere un modello perfetto, è necessario introdurre la propensione per un modello bicolore, e in tal modo, la propensione per una maggiore bianco sulle gambe e corpo aumenta pure. 

Vuoi allevare Snowshoe?
Se la risposta è sì, ci sono parecchie cose che dovete considerare. L’allevamento non è facile, non sempre va a gonfie vele ed è vostro dovere fare delle considerazioni prima di decidere. Tra le cose che dovrete fare è quello di comprendere l’importanza di avere buoni mentori – il che significa altri allevatori seri con cui parlare e imparare. Molte altre cose devono essere considerate,  ma per ora concentriamoci sul ruolo del mentore.

Prima di iniziare l’allevamento o addirittura acquistare il vostro primo snowshoe fertile è necessario trovare i mentori potenziali. Il tempo trascorso nella ricerca vi porterà vicino ad altri allevatori di Snowshoe. E-mail, li telefono – chiedere loro domande sul programma di allevamento e di razza – è utile  conoscere i vostri colleghi. Per acquisire conoscenze sulla razza, imparerai con  allevatori di tutto il mondo e questo vi aiuterà a trovare quale standard per scegliere i futuri gatti.

Alcuni di loro saranno più disponibili a parlare o scrivere meglio di altri. Forse i loro standard per la riproduzione sono uguali  e forse la comunicazione è semplicemente migliore. Ora è il momento di chiedere a questa persona di essere il vostro mentore – che significa per aiutarti a iniziare come un allevatore serio. Non abbiate paura di chiedere. Noi tutti allevatori di razza snowshoe, amiamo questa razza e vogliamo il meglioramento  della razza snowshoe nel suo complesso. La maggior parte degli allevatori sarà  felice di essere contattato. Un allevatore dice no solo se è troppo nuovo e non si sentono pronti a diventare mentore di qualcuno ancora.

Naturalmente è importante avere mentori della razza snowshoe, ma potrebbero essere anche di altre razze. Ma solo gli allevatori si snowshoe  conoscono il programma di allevamento, standard, genetica e nomi nel pedigree dei gatti snowshoe.

Un mentore sarà spesso qualcuno che ha allevato da alcuni anni e hanno avuto alcune cucciolate. Il numero di anni o di cucciolate non è la cosa più importante da scegliere. Si può facilmente solo hanno avuto una cucciolata singole e quattro gatti. Importante  ottenere l’immagine corretta di cosa si deve fare, nonitorare l’esperienza, la condivisione della conoscenza e aiutare la razza nel suo complesso.

Se si vuole allevare snowshoe, lo farai solo perché ami questa razza specifica con i suoi pregi e le sue  problematiche. In caso contrario – sarà difficile avere bei soggetti  di gatto  snowshoe.

Ma se la risposta  è sì – allora sei pronto per intraprendere le difficoltà del miglioramento di una razza ancora giovane e con tanti pregi .