Contratto

TESTO DEL CONTRATTO

CONTRATTO
Per
l’acquisto e vendita del seguente gatto

Razza:……………………. Colore: …………………….. Sesso: …………………… Nome: ……………………. Data di nascita:…………………….

Indirizzo:……………………………………………………… Padre:……………………….. Madre:…………………. Reg.no…………………………………

Anfi:……………………….. Comprato da:……………………………………………… Città:…………………… Paese:………………………………………

Data:……………………… telefono:……………………………………… Email:………………………………………………….. Prezzo:…………………

Questo gatto è venduto come: (Vedi sezione 3)

Animale con contratto di sterilizzazione/castrazione □ Gatto da riproduzione □ Gatto da esposizione

Sezione 1COMPRATORE:

1. L’ACQUIRENTE non dovrà MAI consegnare il gatto / gattino a un negozio di animali , un rifugio per animali o qualsiasi altro luogo con caratteristiche simili. Né l‘ACQUIRENTE dovrà cedere il gatto per per scopi scientifici o di ricerca.

2. L’ACQUIRENTE potrà esporre il gatto / gattino alle esposizioni feline (vedere il riquadro sopra indicato).

3. L’ACQUIRENTE dovrà mantenere il gatto / gattino in condizioni ottimali, fornendo tutto il necessario per il benessere fisico e psicologico del gatto / gattino

4. L’ACQUIRENTE dichiara espressamente che il gatto / gattino rimarrà solo ALL’INTERNO.

5. L’ACQUIRENTE dovrà sempre tenere informato l’ALLEVATORE del luogo in cui si trova il gatto / gattino e dovrà informare l’ALLEVATORE di ogni cambiamento di indirizzo, numero di telefono, ecc

6. L’ACQUIRENTE informerà l’ALLEVATORE sulla nuova proprietà e informerà il NUOVO PROPRIETARIO del presente Contratto. Tutti i termini e le condizioni del presente saranno firmati dal nuovo proprietario responsabile del rispetto dello stesso.

7. Se è un gatto riproduttore, l’ACQUIRENTE informerà l’ALLEVATORE del trasferimento di proprietà e / o della locazione e dovrà ottenere il permesso dell’ALLEVATORE prima di procedere con la transazione.

8. L’ACQUIRENTE comunicherà all’ALLEVATORE qualsiasi problema di salute, ereditario o genetico.

9. L’ACQUIRENTE potrà usarlo da riproduttore solo se è stato venduto come gatto da riproduzione / da esposizione.

10. Qualora l’ACQUIRENTE non rispetti uno qualsiasi dei termini e delle condizioni del presente contratto, l’ALLEVATORE ha il diritto di reclamare il gatto / gattino e qualsiasi prole nato in violazione di questo accordo in qualsiasi momento e senza alcun compenso per l’ACQUIRENTE.

Sezione 2 – ALLEVATORE:

1. L’ALLEVATORE dovrà consegnare il gatto / gattino in condizioni di salute ottimali, con opportune vaccinazioni.

2. Per garantire la salute del gatto al momento dell’acquisto:

· L’ALLEVATORE deve fornire un certificato sanitario veterinario rilasciato entro 5 giorni prima della data di vendita, oppure

· L’ACQUIRENTE dovrà portare il gatto dal proprio veterinario entro 24 ore dalla ricezione del gatto / gattino.

· L’ACQUIRENTE informerà immediatamente l’ALLEVATORE dei risultati di tale esame. In caso di problemi di salute, il l’allevatore sarà responsabile dei costi veterinari fino al prezzo di acquisto, ma non eccedente. Qualora l’ACQUIRENTEnon porti il gatto dal veterinario entro 24 ore e informi debitamente per iscritto l’ALLEVATORE dei risultati dello stesso entro una settimana dalla data di acquisto, l’ACQUIRENTE sarà esonerato da tutti gli impegni sanitari previsti.

3. L’ALLEVATORE dovrà notificare all’ACQUIRENTE, alla fine del presente Contratto (Allegato), ogni possibile malattia, problema di salute o disturbo comportamentale che il gatto / gattino soffre o potrebbe soffrire. L’ACQUIRENTE comprende, accetta ed è pienamente responsabile per eventuali problemi futuri inerenti alla condizione ed esonera l’ALLEVATORE dalla stessa. Poiché l’ALLEVATORE non può conoscere le cure future che l’ACQUIRENTE fornirà al gatto / gattino, l’ALLEVATORE non sarà responsabile per qualsiasi malattia, problema di salute o disturbo comportamentale che potrebbe verificarsi in futuro, ad eccezione del risarcimento finanziario nel caso del punto 4 di seguito.

4. L’ALLEVATORE restituirà il prezzo del gatto / gattino qualora l’animale sviluppi una grave malattia / problema GENETICO durante i primi due anni di vita del gatto. L’esame GENETICO sarà soggetto alla valutazione del veterinario dell’ALLEVATORE, del veterinario dell’ACQUIRENTE e, se richiesto, di un terzo veterinario non correlato a nessuna delle parti. L’ALLEVATORE non sarà responsabile per le spese veterinarie o altre spese eccedenti il prezzo di acquisto del gatto / gattino, e la responsabilità finanziaria dell’ALLEVATORE sarà limitata alla restituzione del prezzo di acquisto del gatto / gattino. NOTA: questa clausola NON è applicabile per la peritonite infettiva felina.

5. In nessun altro caso, ad eccezione dei precedenti 3 e 4, l’ ALLEVATORE restituirà il prezzo totale o parziale del gatto / gattino.Tuttavia, in caso di malattia / problema genetico, l’ALLEVATORE ha la possibilità di offrire un nuovo gatto / gattino all’ACQUIRENTE invece del prezzo di acquisto, se l’ACQUIRENTE lo desidera.In tutti i casi la decisione finale di offrire un gatto / gattino al posto del prezzo di acquisto del gatto / gattino originale sarà sempre a discrezione dell’ALLEVATORE.

6. L’ALLEVATORE accetterà SEMPRE la restituzione del gatto qualora l’ACQUIRENTE non fosse in grado di tenere l’animale o di trovare un NUOVO PROPRIETARIO idoneo in caso di necessità. Tuttavia, in questo caso l’ACQUIRENTE non ha diritto ad alcun risarcimento da parte dell’ALLEVATORE.

7. Se il gatto / gattino è da mostra, l’ALLEVATORE non garantisce il successo dell’animale nella sala della mostra.

Sezione 3Termini e condizioni

Quanto segue deve essere applicabile al tipo di gatto considerato:

Animale domestico con contratto di sterilizzazione / castrazione

Le informazioni sulla vaccinazione devono essere fornite al momento dell’acquisto.
Questo gatto non può partecipare a concorsi e non può essere utilizzato per allevamento.
I documenti di registrazione e di genealogia devono essere inviati al ricevimento della conferma della sterilizzazione / castrazione veterinaria. L’ACQUIRENTE dovrà far sterilizzare / castrare il gatto al più tardi all’età di 8 mesi. La somma di € _______ deve essere restituita all’ACQUIRENTE dopo aver ricevuto una prova di sterilizzazione / castrazione.

Gatto da riproduzione ed esibizione

Le informazioni sui vaccini, il pedigree e i documenti di registrazione devono essere forniti al momento dell’acquisto. Dopo aver ricevuto l’approvazione dell’ALLEVATORE, l’ACQUIRENTE dovrà allevare questo gatto solo con una razza uguale

Supplementi per il gatto da riproduzione / esposizione:
· Il compenso per questo animale deve essere come indicato:
· Prezzo di acquisto del gatto da compagnia __________
· Prezzo di acquisto del gatto da riproduzione __________ _______ di cui cauzione _______________
· Prezzo di acquisto più dorso del gattino dall’allevamento di questo gatto __________
· Prezzo di acquisto più dorso del gattino dall’allevamento di altri gatti __________

Il presente Contratto, costituito da fronte e retro di questa pagina, è firmato in duplice copia, una per l’ACQUIRENTE e l’altra per l’ALLEVATORE, alla data di _________.In caso di e-mail, le parti riconoscono il facsimile come originale.

In caso di diversa interpretazione tra inglese e italiano fa fede il testo italiano e competente il foro di Treviso.

Data _______________________

Firmato da: L’ACQUIRENTE _____________________________________

Data_______________________

Firmato da: L’ALLEVATORE ______________________________________

Prezzo d’acquisto __________

 

PUOI SCARICARE IL CONTRATTO QUI:

CONTRATTO(IT)  

AGREEMENT(ENG)