Comunicare al gatto

 Il tuo gatto ti ama? 7 modi per dirtelo

I gatti non sempre corrono verso la porta con le code che scodinzolano quando arrivi a casa, come fanno i cani, ma hanno molti altri modi in cui mostrano il loro amore.. Ma i gatti hanno un linguaggio unico.

1. Toelettatura

Non pensare che sia strano se il tuo gatto inizia a leccare la tua mano o i tuoi piedi .
Probabilmente sta cercando di aiutarti ad apparire al meglio!
Le mamme si puliscono spesso e i loro gattini e i loro fratelli si amano l’un l’altro.
Se il tuo gatto sta cercando di pulirti, è perché ti considera parte della sua famiglia.

2. Batte le palpebre lentamente

Il battere lento delle palpebre è un segnale sicuro che il tuo gatto ti ama. Un battito lento consiste nel tuo gatto che ti fissa e poi lampeggia lentamente. È un segno di amore o fiducia – quasi come un bacio! Molti comportamentisti di gatto dicono che se rallenti le palpebre, comunichi il tuo amore tramite il linguaggio del tuo gatto.

3. Coda sollevata

I gatti comunicano molto con la coda come un’antenna. Una coda gonfia è un segno di paura o aggressività e una coda bassa è un segno di insicurezza. Ma una coda sollevata verso l’alto o che termina con un punto interrogativo è un segno di felicità e sicurezza. Se il tuo gatto va in giro con la coda sollevata con orgoglio, è felice e contenta di essere al tuo fianco.

4. Si mette a pancia in su

I gatti non espongono il loro ventre a chiunque, perché così facendo li rende vulnerabili. Se il tuo gatto si lascia cadere a terra davanti a te e si gira sulla schiena, è un enorme segno di fiducia e amore. Ma sii prudente e non prendi la pancia esposta come segno che lei vuole che tu in effetti accarezzi la sua pancia. Alcuni gatti stanno bene con questo, ma alcuni gatti sguaineranno  tutti gli artigli quando ci proverai.

5. Ti segue ovunque

Alcuni gatti sono così attaccati ai loro proprietari.
Se il tuo gatto ti segue come un piccolo anatroccolo, questo è un chiaro segno d’amore e tu sei un proprietario di gatto molto fortunato. Ma non disperare se non lo fa. Il tuo gatto ti ama ancora; lei è solo un po ‘più indipendente.

6. Accarezza con con testa

Ai gatti piace “segnare” il loro territorio sfregando la testa, le guance o i corpi contro qualcosa che sostengono essere loro. Quindi, se micio si sfrega sulla mano o contro la gamba, questo è il modo del vostro gatto di voi rivendicare come proprio.

7. Trilli e vocalizzazioni

Alcuni gatti sono più vocali di altri. Se il tuo gatto ha sviluppato uno speciale “trill sound” per parlare con te, puoi sicuramente prenderlo come un segno d’amore. Potrebbe annunciare la sua presenza con un trillo o emettere il suono quando torni a casa. Questi trilli sono segni che il tuo gatto è davvero felice che tu sia qui e lei vuole farti sapere.

Ci sono molti altri modi in cui il tuo gatto può mostrare il suo amore, ma questi sono sette segni sicuri da notare. I gatti sono creature molto affettuose, anche se non agiscono sempre nello stesso modo in cui i cani lo fanno. Puoi sviluppare il tuo legame con il tuo gatto giocando con lui, accarezzandolo.