Codice etico

Codice Etico dell’allevamento ” DEL DOGE “

Al fine di proteggere, promuovere l’allevamento e l’esposizione adeguati e le pratiche etiche coinvolte nell’allevamento, nell’esibizione e nella cura del gatto, con la presente si espone questo codice etico.
1. Scopo
* Nell’allevamento dei gatti, l’accento sarà posto sulla buona salute, intelligenza, personalità e temperamento stabile oltre alla riproduzione per la conformazione e l’aspetto standard.
* Coerentemente con questa politica, accetto di allevare con discriminazione e solo su forti prove della probabilità di trovare case adeguate per i cuccioli.
2. Registri
* Accetto di conservare registrazioni accurate di tutti gli accoppiamenti e i pedigree.
* Accetto di registrare tutti i loro gatti riproduttori e le loro cucciolate con la principale associazionie di gatti ANFI
3. Allevamento
* Userò per l’allevamento solo gatti sani, privi di patologie o deformità ereditarie, che non mostrano discontinuità radicali rispetto allo standard Snowshoe. Se scopro i seguenti difetti ereditari, informerò i precedenti acquirenti di riproduttori.
* Sono d’accordo a non accoppiare una femmina prima un anno a meno che le indicazioni mediche non dettino diversamente.
* Sono d’accordo a non allevare una femmina se non risulta in ottima salute.
Raccomandazioni allevatore:
* Il servizio Stud dovrebbe essere offerto solo ai proprietari di gatti con pedigree.
* Quando fornisce o richiede il servizio di stalloni, un allevatore utilizzerà un contratto scritto che specifica le opzioni da intraprendere se la femmina ha difficoltà a concepire o a portare a termine la gravidanza.
* Ogni allevatore dovrebbe astenersi da ulteriori allevamenti se ha difficoltà a posizionare i cuccioli.
* Gli allevatori devono tenersi informati delle leggi locali vigenti in materia di licenze e / o custodia di animali intatti e / o limitazioni sul numero e / o sui tipi di animali.
4. Salute
* Sono d’accordo nel mantenere il miglior standard possibile di salute e cura per i miei gatti, incluso un adeguato spazio per l’esercizio fisico, stimolazione mentale e sociale, pulizia, ventilazione e sufficiente cibo di alta qualità e acqua pulita.
* Accetto di mantenere i miei gatti in casa o in ambienti preposti.
5. Vendite
* Rifiuterò di vendere, comprare o raccomandare allevatori che vendono a grossisti o dettaglianti di gatti o che vendono all’asta …
* Prima di vendere un gattino come allevatore, accerterò che l’acquirente sia pienamente consapevole di tutte le ramificazioni della riproduzione, quali le spese, il tempo necessario all’assistenza, le strutture necessarie, le cure veterinarie appropriate, il corretto posizionamento dei gattini e le responsabilità verso gli acquirenti e altri allevatori.
* Accerterò che tutti gli acquirenti sappiano come prendersi cura di un gatto o di un gattino in modo appropriato e mi rendano disponibile a dare consigli secondo necessità.
* Fornirò agli acquirenti una valutazione onesta del potenziale di un gattino come animale domestico, allevatore o gatto da esposizione.
* Fornirò al compratore un contratto scritto che garantisca la salute dei gattini e indichi le responsabilità del venditore e dell’acquirente. Dettagli specifici della garanzia e delle responsabilità sono di competenza di ogni allevatore da specificare nel loro contratto.
Si accompagnerà con un contratto tutti i cuccioli venduti da compagnia, una clausola di obbligo di sterilizzare con un incentivo monetario o una sanzione pecuniaria se la prova di riduzione a sterilizzato non sarà fornita da una data specifica. * Fornirò una ricevuta scritta per tutti i depositi ricevuti che stabilisce cosa accadrà se l’acquirente cambia idea.
* Fornirò un pedigree con tutti i gattini, ma i moduli di registrazione saranno trattenuti per i gattini di animale da compagnia fino a quando l’allevatore non riceverà una certificazione veterinaria di sterilizzazione.
* Informerò gli acquirenti di gattini da compagnia per iscritto, prima di accettare un deposito o un pagamento, che i moduli di registrazione saranno trattenuti fino a quando non verrà ricevuta la prova di sterilizzazione.
* Prima che un cucciolo venga venduto, deve ricevere le vaccinazioni appropriate all’età.
* I gattini dovrebbero essere liberi da tutti i parassiti esterni ed interni (vermi, pulci, acari dell’orecchio, funghi, ecc.). Dette malattie dovrebbero essere coperte dalla garanzia sanitaria.
* Gli allevatori devono fornire istruzioni scritte sull’assistenza, l’alimentazione e tutte le sistemazioni con ogni cucciolo venduto.
* Non metterò un gattino in una nuova casa fino a quando non sarà completamente svezzato, mangiando da solo, vaccinato in modo appropriato ed emotivamente in grado di sopportare la separazione dai suoi genitori e dai suoi familiari. La prima età in cui metterò un gattino in una nuova casa è di dodici settimane.
* Se in qualsiasi momento nel futuro, un gatto del mio allevamento o vendita deve essere restituito, farò tutto il possibile per aiutare a trovare un’altra casa appropriata.
6. Pubblicità
* La pubblicità, orale o scritta, sarà effettiva e non formulata per incoraggiare l’allevamento come schema di denaro facile.
* Tutti i materiali utilizzati nella pubblicità (foto, grafica e testo) devono essere originali o utilizzati con il permesso scritto del mittente.
* Identificherò chiaramente i gattini di bassa generazione che non sono idonei per la mostra.
7. Condotta
* Io, in pubblico e in privato, mi condurrò sempre in un modo che rifletta positivamente la razza del gatto, specialmente quando partecipo a spettacoli come espositore o spettatore.
* Rispetterò le varie regole e consuetudini dell’associazione dei gatti.
* Sarò un buon perdente e un grazioso vincitore, ricordando che avere gatti felici e sani.
8. Accordi / Contratti
* Tutte le transazioni e gli accordi devono essere in forma scritta. si scoraggia anche l’uso di denaro per i pagamenti e si raccomanda di emettere ricevute per tutti i pagamenti.
9. Trasporto
* Rispetterò tutte le normative governative e sulle compagnie aeree relative al trasporto di un gatto.
* Capisco che la spedizione può essere un’esperienza traumatica per qualsiasi animale.
* Nel caso in cui il trasporto non possa essere evitato.
L’allevatore prenderà tutte le disposizioni e coordinerà le specifiche dell’esatto percorso e orario di arrivo e verificherà che il cucciolo venga prelevato immediatamente all’arrivo.